Il punteruolo rosso della palma
Per monitorare la proliferazione del punteruolo rosso della palma, noi di GEA utilizziamo l’esclusiva soluzione Rhyncho Pro Classic®.
Il diffusore del Rhyncho Pro Classic® permette l’erogazione e la contemporanea diffusione di un feromone di aggregazione e di un cairomone attrattivo. Questi elementi sono in grado di attrarre in modo efficace i punteruoli rossi adulti verso la trappola.
I vantaggi che derivano dall’impiego del metodo tramite Rhyncho Pro Classic®, del quale siamo distributori per l’Italia, sono diversi. Innanzitutto, l’attrattività di lunga durata, in quanto la formulazione unica ed esclusiva consente un rilascio controllato e prolungato nel lungo periodo, con prestazioni ottimali fino a 3 mesi. Inoltre, la soluzione è facile da utilizzare e da conservare, essendo pronto all’uso e potendo conservare la confezione fino a 30 mesi, mantenuta opportunatamente a temperatura ambiente.
Per il monitoraggio e altri rimedi professionali contro il punteruolo rosso delle palme non esitare a metterti in contatto con noi. Siamo operativi su tutto il territorio nazionale.
L’attività nociva del punteruolo rosso
Nel corso dell’ultimo decennio, la diffusione del punteruolo rosso ha raggiunto livelli decisamente allarmanti nel nostro Paese e nell’Europa del Sud. Infatti, ormai viene considerato un organismo endemico.
Il danno che provoca alla palma deriva dall’attività trofica delle larve, le quali scavano gallerie nella corona della palma, arrivando così a nutrirsi dei tessuti interni, mettendo a rischio anche la stessa salute del tronco. La conseguenza immediatamente visibile e piuttosto veloce è la morte della pianta.
L’insediamento di maschi e femmine, con successiva deposizione e schiusa delle uova, viene favorita dal fatto che questi infestanti preferiscono le lesioni artificiali o naturali, come i tagli derivanti dalla potatura, fatto comune nella maggior parte delle piante.
Rhyncho Pro Classic® è sicuramente la migliore delle metodologie per monitorare, controllare e debellare l’invasione del punteruolo rosso della palma, senza alcun danno per la vegetazione e la salute dell’essere umano.
Mettiti in contatto con noi per interventi e preventivi personalizzati.
Volantino Rhyncho Pro Classic