flag_great_britainflag_franceflag_germanyflag_croatiaflag_spain

Mankar® – Credit® 540

La Delibera n. X/3233 del 06/03/2015 della Giunta Regionale della Lombardia (pubblicata sul BURL del 12 marzo 2015) indica le “Linee guida per l’applicazione in Regione Lombardia del Piano di Azione Nazionale (PAN) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari”, e nello specifico per gestire i trattamenti diserbanti in aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili e/o in ambiente urbano, come indicato al punto 9.2 del provvedimento (utilizzo di erbicidi sistemici totali con attrezzature che distribuiscono la sostanza attiva pura senza la necessità di miscelare con acqua).

Noi di G.E.A. riteniamo che, al fine di ottemperare a quanto riportato nella suddetta Delibera e nell’ottica di una semplice, efficace ed economica gestione delle erbe infestanti da parte delle amministrazioni pubbliche, l’attrezzatura e il prodotto fitosanitario di seguito brevemente descritti rappresentino una soluzione ottimale.

Diserbo-Erbe-infestanti
Diserbare-con-erbicida-selettivo-chimico
Mankar-Credit-biologico
Eliminare-rovi-da-strade
  • Il prodotto fitosanitario CREDIT® 540, erbicida a base di glifosate acido puro (540 g/l), è in possesso di idonea registrazione ministeriale per l’impiego in ambito extra-agricolo, ed oltre ai classici interventi fogliari è l’unico ad avere una specifica registrazione per la distribuzione con i micronizzatori. L’effetto biologico di CREDIT® 540 si manifesta con un ingiallimento e un appassimento graduale delle piante, fino alla completa devitalizzazione delle stesse.
  • L’utilizzo di tale prodotto con l’attrezzatura MANKAR®micronizzatore per la distribuzione della sostanza attiva pura senza l’utilizzo di acqua (Ultra Low Volume),consente di operare in piena autonomia, senza la necessità di consulenza da parte di un professionista, con conseguente risparmio di tempo e di denaro. Tale attrezzatura è dotata di un particolare ugello rotante che permette l’erogazione di prodotto puro.
  • Le goccioline generate dal disco rotante sono tutte di uguale dimensione, pari a circa 150 µm, e vengono spruzzate direttamente verso il basso, senza pressione, attraverso un segmento regolabile da 10 cm fino a 55 cm. In tal modo, la sostanza attiva viene distribuita in modo ottimale e l’effetto deriva viene praticamente eliminato, grazie anche all’apposita campana di protezione. Grazie a questa efficace tecnologia di spruzzo, la quantità erogata può essere ridotta anche fino all’80 %, ovvero un litro di prodotto puro può bastare per diserbare fino a 5.000 m², a seconda della superficie dell’infestazione di malerbe, alla velocità di avanzamento ed al dosaggio impostato.

Il diserbante o erbicida è un prodotto chimico che si è incominciato ad usare dopo gli anni Cinquanta. Oggi è possibile classificare i prodotti impiegati per il diserbo delle erbe infestanti a seconda del principio attivo o delle erbe da debellare. Non tutti, però, sono efficaci.

Chiunque sia alla ricerca di un prodotto/metodo selettivo efficace per diserbare, estirpare o eliminare le erbacce infestanti presenti nel prato del cortile di casa oppure i rovi che generalmente invadono strade e rotaie, fossi, argini di canali, aree industriali, aree e opere civili, può contattarci e richiedere il nostro aiuto.

Estirpare-rovi-infestanti-rotaie
Diserbo-prato-cortile
Goccioline-disco-rotante
Micronizzatore-per-distribuzione-sostanza
Apposita-campana-di-protezione
Erogazione-prodotto-puro

CREDIT® 540