flag_great_britainflag_franceflag_germanyflag_croatiaflag_spain

Studi e ricerche

Dalla messa a punto del Nuovo Metodo Corradi®, frutto della collaborazione tra Bruno Corradi e l’Istituto di Chimica Agraria ed Ambientale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, la nostra società si dedica a continue sperimentazioni programmate con centri sperimentali (Ce.R.S.A.A. di Albenga) e consulenti esperti fitopatologi, per fornire qualificati servizi in campo fitosanitario.

In questi ultimi anni abbiamo intrattenuto una particolare collaborazione con AEIFORIA, spin-off universitario della Università Cattolica di Piacenza, allo scopo di adempiere alla direttiva Europea 2009/128/EC sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e successivi piani d’azione nazionale. Puntando a valutazioni di efficacia di insetticidi per via endoterapica, abbiamo ottenuto una serie di ottimi risultati:

  • lunga persistenza dell’attività di fitofarmaci;
  • massima rispondenza dei formulati utilizzati;
  • nessun rischio d’esposizione per astanti, operatori e residenti;
  • possibilità di applicare prodotti biologici.

Per la lotta obbligatoria alle principali malattie che colpiscono le piante di ogni specie, rivolgiti a un tecnico fitosanitario esperto e in possesso di tutte le competenze per fornire un servizio fitopatologico certificato.

Puoi contattarci liberamente per richiedere la nostra assistenza oppure una nostra consulenza per combattere le diverse patologie vegetali.

Tecnico-fitosanitario
Lotta-Principali-malattie-piante
Servizio-fitopatologico-patologie-vegetali
Assistenza-tecnico-certificato-per-trattamenti-alle-piante

Proponiamo di seguito alcuni protocolli sperimentali e prove effettuati nel corso degli anni di applicazione dei nostri trattamenti endoterapici.

È possibile scaricare i Pdf.

Consulenza-per-lotta-obbligatoria-malattie-vegetali
Diverse-patologie-vegetali
Protocolli-sperimentali